Vittoria al cardiopalma per la Vis Civitanova femminile che con un palpitante 3-2 piega l’Ascoli e apre il girone di ritorno nel migliore dei modi. Un successo che a un certo punto è sembrato sfumare per le rossoblu, avanti per 2-0 con un gol di pregevole fattura di Ranzuglia e Ferrini, e rimontate sul 2-2 dalle bianconere, ma con tanta grinta e tenacia le ragazze di mister Giuseppe Brutti sono riuscite a cogliere i preziosi tre punti e a confermare la loro crescita nel corso della stagione.
“Una partita ben giocata e ben interpretata dalle ragazze – commenta mister Brutti – Al di là del vantaggio per 2-0 con cui abbiamo chiuso la prima frazione. Potevamo anche incrementare il nostro margine nei primi 45 minuti di gioco comunque ho visto una buona applicazione da parte di tutte. Nonostante le assenze di Brutti e Giretti le ragazze hanno messo tutto in campo. Nella ripresa ovviamente l’Ascoli ha provato il tutto per tutto visto lo svantaggio e forse potevamo fare meglio in alcune situazioni per provare a chiudere la contesa. Abbiamo subito due reti, la seconda su un rigore rivedibile, e nel finale ovviamente entrambe le squadre hanno provato a vincerla. Da una punizione di Fermani, Ranzuglia ha trovato un bellissimo gol che ci ha permesso di vincere”.
VIS CIVITANOVA – ASCOLI 3-2 (2-0 pt)
VIS CIVITANOVA: Iacopini, Boccanera, Bracalente, Ecca, Fermani, Ciccalè, Buratti, Ferrini, Ranzuglia, Pende, Pamregiani All. Brutti
Ufficio Stampa Vis Civitanova