“Tutti al Bonarelli!”, questo è il motto per l’importantissimo big match della 20^ Giornata di Serie C – Girone B, dove si incontrano – alle 14.30 – Bologna e Lumezzane proprio sul terreno di gioco di Granarolo dell’Emilia, prima contro terza della classe. A undici giornate dal termine della stagione, la zona alta subirà uno scossone che potrà risultare, in un modo o nell’altro, decisivo. La partita sarà in diretta su MadeinBO (canale 88 DTT) o in streaming al sito MadeinBO.TV. In ottemperanza all’ordinanza del Comune di Granarolo dell’Emilia, si comunica che la tribuna dell’impianto sportivo sarà agibile solo per le sedute prospicienti al campo da gioco fino a una capienza massima di 99 persone.
Le rossoblù di Simone Bragantini hanno ancora il destino sui loro piedi: il 1° posto, a quota 55 punti conquistati sui 57 disponibili, confermato dopo il 6-1 a Orvieto di due settimane fa ha permesso di festeggiare la diciottesima vittoria consecutiva. Attenzione, però, alla pressione del Meran Women, vittorioso 4-1 sul campo del Rinascita Doccia lo scorso 5 marzo (nell’anticipo del 21° turno) e quindi avvicinatosi a -3. In più, durante lo stop del campionato per la Coppa Italia di sei giorni fa, Antolini e compagne hanno raccolto la seconda sconfitta stagionale ai Quarti di finale in casa del Venezia F.C. Ma nella competizione che ripartirà domani le felsinee hanno sempre saputo il fatto loro: compresa la gara d’andata contro il Lumezzane, unica formazione riuscita a passare in vantaggio rispetto alle nostre ragazze, poi recuperata e sconfitta 4-2. Sono otto i punti di distanza, dal terzo posto, che le separa dalle lombarde, favorite ancora dalla matematica per tentare un recupero verso la vetta. Anch’esse sono state eliminate dalla Coppa (3-1 per lo Spezia), ma in campionato arrivano da cinque successi consecutivi e, più in generale, undici risultati utili. Uno dei quali, l’1-0 al Meran Women dello scorso 20 novembre.
Servirà, quindi, tutto l’apporto possibile e una prestazione degna di nota, partendo dai pali fino all’attacco dove, finora, sono stati segnati 66 gol, sette dei quali da Valentina Colombo, convocata per la 4^ Viareggio Women’s Cup con la Rappresentativa U20. Di seguito, le sue dichiarazioni:
«Dopo la sconfitta contro il Venezia abbiamo studiato i nostri errori e ci siamo subito concentrate sulla partita successiva: il mister ci ha mostrato in video cos’abbiamo sbagliato, ricordandoci che ogni partita è una finale e che non ci possiamo permettere di abbassare l’asticella.
Siamo molto cariche per domani, vogliamo lottare sia per riscattarci dopo l’ultima prestazione, sia per le ragazze infortunate. Non temiamo niente, siamo pronte ad affrontare tutto, non importa chi abbiamo davanti: dobbiamo dare sempre il meglio di noi.
Per me sono state due settimane soddisfacenti, per la vittoria al torneo “Il Calcio è Rosa” e la chiamata alla Coppa Carnevale: la ripagherò dando tutto il mio impegno».
Di seguito, le convocate di mister Simone Bragantini per il match di domani:
PORTIERI: Fiesoli, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sassi S., Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase,Marcanti, Polisi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Kustrin, Spallanzani, Trombin, Zanetti.