Nei giorni scorsi Manuela Giugliano è stata intervistata da Lucia Anselmi e Barbara Cirillo all’interno della trasmissione DAZN Talks Women. La calciatrice giallorossa, e della Nazionale ha dichiarato:
“Non vediamo l’ora di giocare la Women’s Champions League, penso sia un’emozione unica per noi giocatrici di scendere in campo contro il Barcellona. Arrivare ai quarti è stato un grandissimo traguardo, vogliamo andare ancora avanti. Abbiamo fatto un passo di più rispetto al passato e penso si veda ogni domenica in campo. Questo percorso in Europa ci ha dato consapevolezza.
Con il Barca sarà la prima volta all’Olimpico, è uno stadio bellissimo è penso dia una felicità immensa. Avremo bisogno del calore del pubblico e spero venga tanta gente a vederci. Ci tengo a ribadire che giocheremo contro la squadra più forte al mondo.
I nostri tifosi penso siano unici, non ci fanno mai sentire sole e questo per noi è il dodicesimo uomo in campo”.
“Ho la numero 10, indossata nel maschile da Francesco Totti, penso che bisogna solamente onorarla. È motivo d’orgoglio perché questa maglia non la si può indossare tutti i giorni. Giacinti? Dopo tre anni l’ho convinta a venire qui, è una fortuna averla in squadra porta spensieratezza e penso che dia tutto in campo.
Con il professionismo non è cambiato nulla, mi sono sempre sentita tale. Siamo contente di questo traguardo, ora posso gridare forte di essere una calciatrice.
Al Mondiale non ci poniamo obiettivi. Avremo altre partite ad aprile dove lavoreremo per arrivare al meglio, vogliamo far gioire le persone italiane”.