Prestazione non entusiasmante delle giallorosse che, nella semifinale di andata di Coppa Italia, perdono per 1-0 contro il Milan: le ragazze di Spugna, pur avendo spesso il possesso della palla, infatti, non riescono mai a rendersi effettivamente pericolose.
La squadra di casa parte subito forte e, già all”8 minuto si rende pericolosa con Grimshaw che manda Dubcova in porta, ma salva tutto Linari. La risposta delle giallorosse però non si fa attendere e, due minuti più tardi, ci prova prima Giacinti con un gran tiro diagonale e poi Greggi dalla distanza ma, in entrambi i casi i tentativi vengono respinti da Babb. Sono diverse poi le occasioni create dalle giallorosse nel corso del primo tempo mentre la squadra di casa si mostra più attendista. Al 19′, infatti, ci prova Giacinti ma il suo tiro finisce alto, al 30′ ci prova Haavi dalla sinistra con un tiro a giro diretto all’incrocio opposto ma Babb respinge e manda in corner. Nonostante le occasioni create dalla Roma, è il Milan a sbloccare la partita trovando il vantaggio al 42′ con Palermo che colpisce di testa il cross dalla bandierina di Dubcova e segna l’1-0 sul quale si va negli spogliatoi.
Nel secondo tempo il ritmo della gara non cambia di molto e l’occasione più importante da segnalare arriva al 50′ quando il Milan va vicino al raddoppio con un tiro di Bergamaschi che non entra di pochissimo. La Roma spinge e prova più volte a sorprendere la difesa rossonera, in particolare al 65′ con Glionna, al 76′ con Greggi e al 78′ con Giugliano senza tuttavia mai riuscirci.
La gara finisce quindi sull’0-1 ma sulla qualificazione nulla ancora è deciso. L’appuntamento, infatti, è alle 14.30 di sabato 11.03 al Tre Fontane per la gara di ritorno.