Vigilia della 19a giornata del campionato di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che oggi sul sintetico del “Sinergy Stadium” in via Sogare affronta l’Hellas Verona. Calcio d’inizio alle 14:30, tutta bolognese la terna diretta dal signor Andrea Paccagnella coadiuvato da Nicolò Selleri e Francesco Lanfredi Sofia. La partita sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports.
Dopo il pari interno contro il Genoa, le Leonesse rendono visita alla squadra più in forma del momento, come sottolineato da mister Ashraf Seleman al termine della rifinitura di ieri mattina, svolta sui campi del Centro Sportivo “Epas” a Brescia: “L’Hellas è la squadra che ha fatto più punti nelle ultime 8 gare, ben 22. Neanche Napoli e Lazio corrono così tanto in questo momento. Dopo un periodo di assestamento stanno confermando i pronostici di inizio stagione che la davano come una delle tre più forti del campionato. Sarà una partita difficile, ma sono partite che ci piacciono, partite che si affrontano palla su palla e per le quali ci vorrà una partita di sacrificio di intensità e di voglia di fare risultato. Domenica scorsa siamo un po’ mancati in cattiveria agonistica, domani potrebbe non bastare esser cattivi. Ci vorrà concentrazione e concretezza in ogni zona del campo, chi giocherà so che si farà valere, è una partita nella quale insieme possiamo fare grandi cose“.
Infermeria piena in casa BCF: sono fuori per infortunio Fracaros (risentimento al ginocchio, entità da valutare), Cristina Merli (stiramento di secondo grado al flessore), Viscardi (affaticamento muscolare). Sono 19 le Leonesse convocate per la trasferta veronese: di seguito l’elenco dettagliato con i numeri di maglia
PORTIERI – 1 Lugli, 32 Ferrari
DIFENSORI – 8 Barcella, 14 Galbiati, 15 Ripamonti, 17 Perin, 24 Tengattini, 78 Angoli
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 21 Farina, 23 Magri, 30 Bianchi, 33 Bortolin, 48 Pedrini
ATTACCANTI – 7 Brayda, 22 Pasquali, 20 Hjohlman, 71 Fracas, 97 Lonati