Domenica 05.03.2023 le giallorosse scenderanno in campo a casa del Milan per la gara d’andata della semifinale di Coppa Italia. Coach Spugna ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del club alla vigilia del match. Ecco le sue parole.
Il gruppo sta abbastanza bene. Abbiamo avuto il problema di Sophie Haug che starà fuori per un po’, però è rientrata Lucia di Guglielmo in gruppo e questo per noi è una bella notizia perché è una giocatrice per noi importante. È chiaro che adesso ha bisogno magari di rientrare un po’ in condizione, trovare il ritmo partita, però per il finale di stagione è una bella notizia
In una semifinale in palio di fatto c’è la finale, quindi, è già questa una motivazione importante per andare a giocare due partite, l’andata in trasferta, contro il Milan.
Assolutamente sì, il nostro obiettivo è quello di arrivare alla terza finale consecutiva di Coppa Italia e quindi sicuramente è una gara molto importante, che va vista sui 180 minuti perché c’è l’andata e il ritorno, però dobbiamo cercare di andare a fare la nostra partita a Milano come sempre.
Il Milan sta vivendo una fase buona. Dall’inizio del 2023 è un Milan diverso da quello che abbiamo affrontato in campionato
Assolutamente sì il Milan è in un buon momento, stanno bene, hanno dato anche continuità di risultati ma loro hanno una squadra con giocatrici molto brave quindi questo lo abbiamo sempre saputo. Probabilmente non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi e questo l’ha allontanata un po’ da quella che poteva essere la zona altissima della classifica in campionato, però credo che loro avranno le stesse nostre motivazioni per poter arrivare a fare una finale di Coppa quindi affrontiamo una squadra forte ma quando arrivi in semifinale di competizioni di questo tipo sai perfettamente che le tutte le squadre sono attrezzate tutte le squadre hanno la motivazione per raggiungere la finale.
Annata perfetta per la Roma, la squadra gira alla perfezione ed ha pochi infortuni, isolati. A differenza delle avversarie. Anche oggi il Milan deve rinunciare a Mascarello, Thomas, Asllani e Árnadóttir.