Il Crema 1908, dopo il pari di undici giorni fa contro il Monterosso, riprende a vincere in Eccellenza Lombardia, battendo 6-0 il Vighignolo, fanalino di coda, nel ventunesimo turno di campionato.
Le cremine passano al 10′ quando Denise Brevi, sugli sviluppi di un angolo, lascia partire un destro al volo e trova l’incrocio che batte Martelli e porta in vantaggio il Crema, per poi raddoppiare al 30′ grazie a Jenny Dossi che, su passaggio di Grossi, anticipa la diretta avversaria e insacca. Sulla fine del primo tempo Alida Pernigoni, da un tiro dalla bandierna, svetta sopra a tutte e trova l’angolo alto per il terzo gol nerobianco.
Dieci minuti dopo l’inizio del secondo tempo Prederi inserisce Dossi che, di petto e di destro, fa doppietta e il 4-0 in favore del Crema. Al 67′ ecco il pokerissimo creminno: Massussi va sulla fascia, tira e Martelli para, ma sulla ribattuta Raffaella Belli è la più veloce di tutte, e di destro fa cinquina. Sette minuti più tardi corner di Massussi che becca Brevi e, al volo di destro, piazza il suo secondo gol in questa partita e il definitivo 6-0 sul Vighignolo.
Grazie a questa vittoria le ragazze allenate da Elena Calderola consolidano il quarto posto con quarantatré punti, a tre dalla 3Team terza in campionato. Domenica il Crema avrà la Riozzese che, nel turno andato agli archivi, ha perso 3-2 contro il Città Di Brugherio.