Il Lecce Women scende in campo contro il Crotone alla ricerca dei tre punti e con l’obiettivo di avvicinarsi al terzo podio.
Vera Indino si presenta con: Prieto; Da Silva, Felline, Scardino; Martinez, Monno, Di Staso; Depunzio (7’ st Coluccia), D’Amico, Jaszczyszyn (29’ st Bisanti). In panchina: Rizzo, Polo, Rollo, Pomes, Durante, Crusafio, Bocchieri. Allenatrice Vera Indino.
Il Crotone risponde con: Buttner, D’Aquino, Donato, Morgante, Moscatello (28′ st Magnolia), Papaleo, Reggio (7′ st Russo), Torano, Valente (21′ st Fera), Vlassopoulou, Vona. In panchina: Coppola, Di Rodi, La Malfa, Rania, Sesti, Vitale. Allenatore Lucio Cursio.
Arbitro: Lascaro di Matera.
I primi minuti sono di studio per entrambe le squadre. La prima occasione pericolosa arriva all’ottavo minuto. Serena D’amico subisce fallo, calcio di punizione a favore delle giallorosse, sul punto di battuta si presenta Scardino. La numero 19 calcia sul primo palo ma a portiere battuto il suo tiro si spegne sul fondo. Al minuto 24 è nuovamente il capitano giallorosso a proteggere palla e creare gli estremi per accaparrarsi un’ottimo calcio di punizione al limite dell’area di rigore. Il calcio di punizione viene battuto sempre da Scardino che questa volta non calcia direttamente in porta, bensì cerca una compagna all’interno dell’area di rigore. Il suo cross trova Silva che impatta bene di testa ma non riesce a dare la giusta angolazione. Al 36esimo arriva un’altra grande occasione per le padroni di casa per passare in vantaggio. D’Amico, dopo aver protetto palla contro due avversarie, riesce dai pressi della bandierina a mettere in mezzo un’ottimo pallone dove però Depunzio non riesce a trovare il tap-in vincente e il suo tiro termina alto. Sullo scadere è D’Amico ad impensierire la difesa calabrese. La numero sette, dopo essere stata servita da Jaszczyszyn, calcia di prima intenzione ma colpisce il palo. Termina così il prima frangente di gara con il risultato di 0 a 0. Inizia la ripresa e il copione è lo stesso del primo dove il Lecce cerca in maniera più convinta il gol del vantaggio. Dopo 10 minuti di gioco circa, mister Indino attua il primo cambio esce Depunzio ed entra Coluccia. La numero 20 era assente dal rettangolo verde da alcune gare a causa di un infortunio che ora sembra essere superato. Dopo aver cercato in tutti i modi il gol del vantaggio all’ultimo respiro il Lecce sigla la rete dell’uno a zero. Un gol realizzato sull’extra time da D’Amico regala dunque la vittoria al Lecce con il Crotone. C’è voluto un guizzo del capitano al 93′ per piegare la resistenza delle calabresi, arrivate nel Salento con un solo obiettivo: difendere in ogni modo lo 0-0 iniziale. Da qui la scelta di rinunciare alla fase offensiva al punto da lasciare inoperosa Noelia Prieto, mai impegnata nell’arco dei circa 95′ di partita. Le giallorosse hanno provato in tutti i modi a penetrare nelle maglie della difesa ospite ma finale c’è voluto un guizzo di capitan D’Amico per conquistare l’intera posta in palio. Lecce propositivo per tutti e novanta i minuti durante i quali ha dimostrato di voler conquistare i tre punti in palio, con fame e grinta. Con la vittoria odierna la squadra di Vera Indino sale a quota 39 punti ed il terzo posto è sempre più vicino, ora dista solo due lunghezze. Il Lecce tornerà in campo tra due settimane, domenica dodici marzo in trasferta contro l’Indipendent.
Risultato finale:
Lecce Women 1 – Crotone 0
D’Amico 93′ (Lecce Women)