Dopo la grande partecipazione dello scorso anno, riprende anche per il 2023 il Torneo Magico, l’attività dedicata alle bambine tra gli 8 e i 10 anni e alle società di calcio e futsal. In un’ottica di continuità con Playmakers, il progetto UEFA per la crescita del calcio femminile, e su quanto proposto attraverso l’Evolution Programme, il Torneo Magico ha l’obiettivo di avviare le bambine all’attività calcistica in un contesto adeguata al loro livello di esperienza dandoloro la possibilità di misurare le proprie abilità attraverso il gioco, favorendo il tesseramento all’interno delle società del territorio.
Potranno aderire al progetto le società in convenzione con almeno un Istituto Scolastico della Scuola Primaria, impegnate nel Progetto PlayMakers negli ultimi 3 anni o che hanno coinvolto bambine della categoria Pulcini al primo tesseramento.
Le società prenderanno parte a un torneo a carattere locale/regionale, attraverso raggruppamenti dedicati che si svolgeranno tra il 12 e il 21 maggio, le successive Feste Finali Regionali, in programma tra il 21 maggio e il 4 giugno, che determineranno le società presenti al Grassroots Festival di Coverciano il 17 e 18 giugno.