La diciottesima giornata di campionato giocata il 19 febbraio era una partita molto attesa dall’Angelo Baiardo. Il risultato finale è un tondo 4-2 per il Real Meda, nonostante la grande prestazione di Calcagno che ha segnato una doppietta. La giornata non è stata dunque positiva per la squadra, come confermato dalle dichiarazioni di Librandi:
“Purtroppo le nostre avversarie hanno sfruttato tutte le loro occasioni, approfittando dei nostri errori. Noi siamo state brave a recuperare in due occasioni ma purtroppo non è servito. Peccato perché era una squadra alla nostra portata e sarebbe stata una partita importante da vincere o anche pareggiare in chiave salvezza. Ora testa alla prossima.”
La situazione in classifica è praticamente invariata, con lo Spezia che aveva il turno di riposo e rimane dietro il Baiardo. La prossima partita delle neroverdi sarà in casa e si giocherà domenica 26 febbraio contro l’Independiente Ivrea, uno scontro diretto fondamentale per la squadra per portare i 3 punti a casa ed evitare la zona retrocessione.