Nella 18° giornata del campionato di serie C (girone C), le Leonesse del Trastevere confermano il loro stato di ottima forma portando a casa la quarta vittoria consecutiva in campionato e tre punti preziosi che ne consolidano la posizione al secondo posto in classifica (44 punti), dietro ad un’imprendibile Res Roma VIII (54 punti).
Questa volta però si tratta di una vittoria particolarmente importante sia perchè l’avversaria era il Chieti Femminile, diretta inseguitrice del Trastevere, che viene così distanziata di ben 4 lunghezze, sia perchè le Amaranto riescono a insaccare ben 7 reti alle avversarie, incapaci di arginare la furia del Trastevere. Fin dai primi minuti la partita è stata giocata a senso unico, con tante belle giocate e 3 reti segnate al primo tempo rispettivamente da M. Percuoco (al 9′), G. Boldrini (al 12′) e G. Felici (al 34′). Anche nel secondo tempo non ci sono state sorprese, al rientro dagli spogliatoi la squadra romana ha continuato a impostare il gioco trovando subito la rete al 5′ del secondo tempo con E. Serao, a cui è seguito il bel goal di G. Felici (al 9′), sicuramente tra le migliori in campo. La reazione del Chieti è debole, riesce a far breccia nella difesa amaranto solo al 13′ con F. Iannetta, ma resta comunque impotente di fronte alle ripetute azioni offensive condotte da un ottimo Trastevere, che mai rallenta il ritmo e continua a segnare, chiudendo la partita con gli ultimi due goal segnati nell’ultimo quarto d’ora di gioco da F. Fiorini (al 30′) e da G. Felici, che firma la sua tripletta al 37′.
Le Leonesse domenica prossima, 26 febbraio, affronteranno la Roma Femminile, un derby romano che si preannuncia ricco di emozioni in campo.