Lo scorso 19 febbraio si sono affrontate sul campo la Roma Calcio Femminile e il Grifone Gialloverde, un derby tutto romano valido per la 18° giornata del girone C del campionato di serie C.
Memori delle due precedenti sconfitte subite contro la Roma Femminile, rispettivamente in campionato (0-3) e in Coppa Italia (3-7), le Gialloverdi sono scese in campo ben cariche e preparate affrontando le avversarie in un match molto equilibrato e ricco di spunti da ambo le parti. L’atteggiamento è stato quello giusto: determinato e combattivo, con pochi spazi concessi alle avversarie, ma poco incisive in attacco. Il primo tepo si chiude in perfetta parità, a reti inviolate. Le Gialloverdi cercano di impostare il gioco credendoci fino all’ultimo, ma quasi allo scadere del secondo tempo vengono beffate dalle avversarie che trovano la rete grazie al goal segnato dal capitano V. Del Rosso.
Una sconfitta amara che tuttavia non toglie alle ragazze del CT A. Gagliardi il merito di aver giocato un buon calcio e dato filo da torcere alle avversarie. La squadra sta maturando e prendendo sempre più coscienza di sè stessa; restano ancora tante partite da disputare e punti preziosissimi da ottenere per salire ancora più su in classifica. Nella 19° giornata che si disputerà domenica 26 febbraio il Grifone Gialloverde ospiterà la squadra del Vis Mediterranea.