Credit: Lazio

Si è conclusa la Fase Regionale dei campionati femminili Under 15 e Under 17. Ottimo il percorso delle giovani aquile che, in entrambe la categorie, staccano il pass per la Fase Interregionale.

Per quanto riguarda la U15, le ragazze allenate da Tiziano Mattioli hanno terminato la prima fase del campionato al primo posto grazie a 12 vittorie conquistare, staccando così il pass per la fase successiva. Le biancocelesti inserite nel gruppo 4 della Fase Interregionale, al loro esordio hanno conquistato un ottimo 1-1 in casa della Roma grazie alla rete di Roselli. Nella domenica appena trascorsa, la Lazio si è aggiudicata la sfida casalinga contro il Calcio Femminile Chieti per 3-1. Hanno messo la firma sul match Roselli, Mancini e Gricoli.

Le ragazze U17 allenate da Mirko Grilli, invece, hanno concluso la prima fase del campionato subendo una sola sconfitta, ma la differenza reti ha costretto la Lazio agli spareggi. Per accedere alla Fase Interregionale, la Lazio ha dovuto affrontare la partita secca contro il Frosinone. Un match senza storia vinto 3-0 dalle biancocelesti con le reti di Gianni, Velletrani e Gambone. Le giovani aquile si sono così guadagnate il pass per la Fase Interregionale. Un esordio amaro per le biancocelesti che domenica sono uscite sconfitte dalla trasferta di Napoli per 3-0.

Per ciò che concerne la Primavera, ha espugnato il campo dell’Inter con una prova di grande carattere salendo a diciannove punti in classifica. Match winner e protagonista assoluto del match Mevoli che, subentrata all’intervallo, firma la doppietta che vale, in extremis, i tre punti.