Un libro di stretta attualità sportiva ed indagine sociale, che spazia nel mondo del calcio femminile tramite la testimonianza diretta e autobiografica dell’autrice Alice Pignagnoli – portiere di lungo corso con le maglie di Milan, Napoli e Cesena, nonché madre a tempo pieno.
“Volevo solo fare la calciatrice” è il titolo del libro edito Minerva che già ci introduce all’argomento, talvolta controverso e fin troppo spesso mal interpretato, della condizione della calciatrice al giorno d’oggi. Elementi cardine e valori portanti, che la FSGC ha fissato anche nella definizione della propria Strategia di Responsabilità Sociale e Sostenibilità, creata in collaborazione con la UEFA e presentata lo scorso settembre. Tra questi, inclusione ed uguaglianza rappresentano punti cardine della stessa e soprattutto vie maestre dello sviluppo del calcio, per come inteso a San Marino. Pertanto, insieme al club della San Marino Academy, siamo felici di accogliere al San Marino Stadium Alice, augurandoci che la cittadinanza risponda con entusiasmo all’evento. La presentazione di “Volevo solo fare la calciatrice” si terrà mercoledì 22 febbraio, dalle 18:30 presso la Sala Stampa del San Marino Stadium (1° piano della Torre Servizi). L’ingresso è libero e rivolto a tutti, fino ad esaurimento dei posti in sala.
Il giornalista Massimo Boccucci modererà la serata, che – oltre agli interventi dell’autrice Alice Pignagnoli – passerà dal coinvolgimento di Marco Macina, ex calciatore professionista e attaccante della Nazionale di San Marino, nonché di Biancamaria Toccagni per il Kiwanis San Marino – che ha sostenuto con entusiasmo questa iniziativa.
FSGC | Ufficio Stampa