La Vis Mediterranea Soccer per il secondo anno di fila partecipa al campionato di Serie C. La squadra campana, inserita nel gruppo C, naviga in ottima posizione lontanissima dalla zona play-out nonostante un gruppo giovane ampiamente valido per la categoria. In tema giovani anche l’Under 19 delle gialloblù sforna buonissime calciatrici come il terzino Laura Basile, diciotto anni, che abbiamo raggiunto per qualche battuta sul momento della squadra.
“La Vis Mediterranea è difficile da descrivere. Nuova squadra, nuovo ambiente e tanta voglia di fare. Nei loro occhi ho visto fin da subito la voglia di sbranare quel campo, arrivare in cima per goderci il paesaggio senza fermarci e rimanendo sempre sui nostri passi. Non posso che ringraziare la società per avermi accolto, la squadra che mi ha fatto sentire a casa fin da subito e le mister che nonostante momenti di calo ci sono sempre, sia in modo tecnico che personale, sono un forte punto di riferimento”.
“Il calcio è la mia essenza di vita, un mondo a parte. Io l’ho sempre amato più di tutto e messo al primo posto, non potrei fare diversamente. Da piccola per strada ora in un campo di serie C. C’è tanta strada da fare, sono ancora un seme che deve svolgere tutti i suoi passi per sbocciare, c’è voglia e determinazione”.
“Le squadre che andiamo ad affrontare sono decisamente determinate e distinte tra loro. Vedo in ognuno di loro la voglia di conquistare quei tre punti senza arrendersi, è un campionato dove ognuno ha la determinazione e voglia di arrivare a raggiungere la vetta. Noi non stiamo messi male, stiamo affrontando una stagione intensa di lavoro e piena di emozioni. Il mio sogno è quello di crescere ed essere un punto fondamentale, una calciatrice formata in tutte le prospettive”.