Il Crema 1908, dopo il ko rimediato contro la Doverese, riprende a vincere imponendosi, nella 19a giornata del campionato Lombardo di Eccellenza, sul Minerva Milano col punteggio di 4-2.
Le cremine sono avanti nei primi dieci minuti della partita: al 5′ Jenny Dossi compie un’azione personale che termina con un tiro che si rivela imparabile per Vignati, siglando il vantaggio nerobianco, per poi fare due minuti dopo il 2-0, grazie alla doppietta di Dossi che sfrutta una punizione battuta da Del Miglio. Il Minerva però non ci sta e all’11’ Vestito, su un calcio piazzato, pesca Martina Redaelli che trova il tempo giusto per battere di testa Uggè e riapre subito il match. Al 25′ ecco il pareggio milanese: l’attaccante Susanna Belletti sfrutta un errore della retroguardia cremina e porta il risultato sul 2-2. La rimonta del Minerva consente però al Crema di risvegliarsi: al 27′ Pedrini batte un calcio da fermo, trova sul dischetto Lara Messali che incorna bene la sfera, permettendo alle nerobianche di battere per la terza volta Vignati. A cinque minuti dal novantesimo Dossi e socie chiudono la contesa, Morena Nappo batte Vignati con un pallonetto per il definitivo 4-2.
Grazie a questo risultato le ragazze guidate da Elena Calderola rimangono al quarto posto con trentanove punti, ad uno dalla 3Team terza in classifica. Domenica il Crema andrà in casa della Polisportiva Monterosso, attuale capolista del torneo che nel turno appena andato in archivio ha battuto 6-3 il Città Di Brugherio.