Tiene la vetta del girone A di Serie C il Pinerolo che pareggia per 1-1 in casa contro l’Ivrea. Le piemontesi, con 37 punti, si giocheranno la possibilità di salto in B con Orobica, Pavia e Freedoom. A segnare nel derby con l’Ivrea per l’undici di Tatiana Zorri è stata Giulia Tamburini, con trascorsi tra Torino, Sassari Torres e Novese. La classe 2000 ci ha lasciato qualche battuta sul momento della sua squadra:
“Per quanto riguarda la partita di domenica contro l’Ivrea c’è sicuramente del rammarico per il risultato. Per un errore personale in fase di impostazione si è sviluppata l’azione che ha portato in vantaggio le avversarie. Abbiamo avuto una decina di occasioni davanti alla porta che non abbiamo sfruttato al meglio, e questo è uno dei punti su cui dobbiamo lavorare in quanto creiamo tanto ma spesso senza poi concretizzare. La partita è stata per quasi tutti i 90 minuti a senso unico e nel secondo tempo siamo riuscite a trovare il pareggio su un mio colpo di testa su assist del nostro capitano Gueli. Dobbiamo ripartire dagli errori in fase difensiva e dalla poca cinicità in attacco, consapevoli di ciò che possiamo ancora migliorare e dimostrare”.
“Domenica prossima ci aspetta la trasferta in casa del Pro Sesto, all’andata avevamo vinto 2-0 ma ogni partita è a se, non ci sono partite facili e ogni domenica è una battaglia. Anche questo weekend sarà una gara complicata sotto vari punti di vista e noi se vogliamo mantenere il posto in vetta non dobbiamo più commettere passi falsi.
Questo campionato negli ultimi due anni ha visto il suo livello alzarsi esponenzialmente e in particolare il nostro girone è uno dei più competitivi. Quest’anno ci sono parecchie squadre che si sono attrezzate e che proveranno a fare il salto di categoria, a partire dal Pavia e dal Freedom che ci stanno con il fiato sul collo. È un campionato lungo e ci vorrà la forza di tutta la squadra per provare a raggiungere il nostro obiettivo”.
“Personalmente in questa stagione ho trovato molta fiducia da parte delle compagne di squadra e dallo staff che mi sta aiutando a crescere ancora di più in questo secondo anno al Pinerolo. Sono contenta dei risultati che stiamo ottenendo e anche di aver contribuito andando a segno in cinque partite da esterno basso. Ho tanto ancora da imparare e molto da migliorare e sono sicura che in un ambiente come quello del nostro gruppo squadra e grazie all’esperienza e competenza dei nostri allenatori riuscirò a togliermi delle soddisfazioni con questa maglia biancoblu”.