Dopo la preziosissima vittoria con l’Inter, Alessandro Spugna è stato intervistato dai media del Club. Queste sono state le parole del nostro coach.
Quanto è importante conquistare tre punti così, tra le difficoltà?
“È fondamentale. Fa parte delle partite di calcio, quando giochi contro squadre così. Loro davanti sono molto forti, andavano in attacco diretto e quindi c’era da battagliare. Però siamo state molto brave a farlo.
Abbiamo preso gol su due mezze indecisioni, ma ci può stare. Però è stata una partita, specie nel primo tempo, condotta in modo molto importante”.
Cosa le è piaciuto di più della squadra?
“Il primo tempo sicuramente. È stato giocato in maniera quasi perfetta: forse è stata la miglior parte di gara della stagione. Siamo state molto brave, non abbiamo concesso praticamente niente a loro. Abbiamo creato tanto, abbiamo mantenuto bene la palla. Cerchiamo di farlo sempre e oggi siamo riuscite farlo bene
Nel secondo tempo loro hanno buttato la palla davanti, con le quattro giocatrici offensive, e chiaramente qualche problema ce l’hanno potuto creare: hanno delle interpreti molto brave davanti. Era normale che ci fosse da battagliare, però dietro abbiamo retto e anche questo è molto importante”.
Aveva parlato del pubblico del Tre Fontane come il 12° in campo: quanto sarà importante l’Olimpico contro il Barcellona in Champions?
“Partiamo da oggi: il Tre Fontane è stato strepitoso, si è sentito per tutti e 90 i minuti e ci ha veramente spinto. Anche nel finale era una bolgia. Credo che l’Olimpico sarà importante, spero che ci sarà tanta gente: ne abbiamo bisogno.
Ma al di là di questo, penso che quella partita sarà bella da vivere, bella da vedere, e quindi mi auguro che vengano tanti tifosi”.