Il Venezia conquista un solo punto nel match casalingo conclusosi a reti inviolate che ha visto le lagunari affrontare il Portogruaro nella Giornata 17 del campionato di Serie C Femminile.
Nella prima frazione di gioco le padrone di casa costruiscono senza riuscire a finalizzare, complice qualche passaggio errato e tiro in porta sfortunato, con il portiere avversario che è bravo a parare i tiri di Chirine Lamti, Yolanda Bonnín e Giulia Risina, e ad effettuare una deviazione prodigiosa in prossimità dell’incrocio dei pali su punizione di Judith Verdaguer.
Dopo l’intervallo lo spartito non cambia; le arancioneroverdi continuano il dominio sul piano del possesso palla, ma la difesa granata è concentrata e le numerose occasioni capitate tra i piedi delle lagunari non riescono a tradursi in gol. Elena Govetto ha l’opportunità di sbloccare il risultato al 56’, ma il suo tiro di testa sul prezioso assist di Lamti da centrocampo non riesce a superare Marika Fontana. Il pallone si infrange sulla traversa con Ida Lyberg e poi ancora Govetto, mentre Beatrice Airola manda il suo tiro alto sopra la traversa, e il triplice fischio arriva sullo 0-0.
Le lagunari si preparano ora per lo scontro al vertice fuori casa di domenica prossima contro il Bologna capolista.
Venezia 0-0 Portogruaro
Venezia: Limardi, Lyberg, Risina, Lamti, Verdaguer S. (Govetto 57’), Shirazi, Airola, Barro, Quaglio, Da Canal (Tomasi 46’), Bonnín R.
A disposizione: Pinel, Grossi, D’Avino, Salvi, Sclavo
Allenatore: Marino
Portogruaro: Fontana, Gava, Desiati, Bigran, Di Lenardo, Gava, Finotto (Piemonte 77’), Giorni (Chiarot 68’), Codarin, Gashi (Tollardo 64’), Battaiotto
A disposizione: Papandrea, Zentilin, Vignadel, Piovesan, De Fazio, Fulanis
Allenatore: Bisioli