Nella diciottesima giornata della Serie A Pure Bio, la massima divisione del futsal in rosa, il Città di Falconara vince per 3-4 sulla Villa Imperiale Planet. Successo importante in trasferta per le marchigiane capace di rimontare per tre volte alle reti venete.
Al 6′ vantaggio delle padroni di casa con Bernardelle dopo 6’ di gioco ma dopo due minuti su azione da corner Praticò serve a Rozo la palla del pareggio. La situazione si ripete al 10′ con Balardin in rete per la VIP C5 e Taty, dopo 3 giri di lancette, a trovare Isa Pereira in rete con un pallonetto che beffa Verdù. Sul finire del primo tempo però c’è tempo per il 3-2 con Balardin che va ancora a segno con un diagonale che fredda Dibiase.
Nella ripresa prima una traversa per la solita Balardin seguita, al 5′, dal 3-3 di Dal’maz. Una gara apertissima, con tante occasioni da una parte e dall’altra, vede poi Taina a decidere il match a tre minuti dal termine. Le venete ci provano in tutti i modi inserendo anche il quinto di movimento ma il risultato non cambia.
Il Falconara, terzo, sale a 44 punti a -3 dalla vetta in vista della sfida del prossimo turno contro il Pescara, secondo a 46 punti.
AMMONITE: Rozo (F), Taty (F), Troiano (V).
ARBITRI: Andrea Saggese (Rovereto), Simone Zanfino (Agropoli) CRONO: Elena Lunardi (Padova).