crediti fotografici: Daniele Panato

Il Trento Calcio Femminile, nella diciassettesima giornata del campionato di Serie B, sarà impegnato in casa allo Stadio Briamasco domenica 12 febbraio contro il Cesena (fischio d’inizio ore 14:30). Le gialloblu di Silvia Marcolin, reduci dalla sconfitta di Napoli, sono chiamate ad invertire un trend negativo che si protrae da più giornate e saranno protagoniste di un match fondamentale per riprendere la corsa verso la salvezza che rappresenta l’obiettivo stagionale e dista solamente tre punti. Il biglietto d’ingresso allo stadio avrà un costo di 5 euro e la gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports e in differita mercoledì alle ore 14:30 su RTTR, tv partner del club.

LE SCELTE DI SILVIA MARCOLIN
L’allenatrice gialloblu per la partita con il Cesena potrà disporre dell’intero organico.

LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA DELL’ALLENATRICE GIALLOBLU
Affrontiamo una squadra forte, la prima che ci ha fatto capire il livello di questa categoria. Ci approcciamo a questa partita sicuramente con più consapevolezze e posso dire che le ragazze sono molto maturate nel corso della stagione. Le avversarie arrivano da due sconfitte e entrambe quindi ce la giocheremo a viso aperto, dal canto nostro siamo consapevoli che dovremmo essere attente a limitare la loro fase offensiva. Abbiamo lavorato molto in settimana anche sull’approccio alla partita e, nonostante qualche defezione a livello di organico, ci siamo allenate al massimo e con grande unità”.

LA TERNA ARBITRALE
Il match tra Ravenna e Trento sarà diretto dal sig. Alessio Marra di Mantova, coadiuvato dagli assistenti Alex Arizzi e Manuel Cavalli di Bergamo.

LE ALTRE PARTITE DELLA 17° GIORNATA
Ternana-Sassari Torres 2-0 (giocata ieri)
Lazio-Tavagnacco
Apulia Trani-Napoli
Cittadella-Chievo
Genoa-Ravenna
Verona-San Marino Accademy
Arezzo-Brescia

LA CLASSIFICA
Lazio 38, Napoli 36, Ternana 35, Chievo 35, Cittadella 35, Cesena 29, Verona 26, Brescia 24, San Marino 21, Ravenna 19, Genoa 17 , Arezzo 13, Sassari 11 , Tavagnacco 11, Trento 8,  Apulia Trani 4.