Alessandro Spugna è stato intervistato alla vigilia della gara contro l’Inter, ultima in casa della regular season e ha sottolineato l’importanza della gara e dell’avversario. Le neroazzurre, infatti, vengono dalla gara di Coppa Italia contro la Sampdoria vinta ai rigori e, soprattutto, dalla vittoria casalinga per 3-0 contro il Sassuolo. Ecco le sue parole.
“Possiamo dire che Roma – Inter è una partita molto importante, a praticamente due giornate dal termine della regular season e poi inizierà la poule scudetto. È chiaro che giochiamo contro una squadra forte, soprattutto davanti, perché è la squadra più prolifica del campionato, però ripeto non è una partita determinante perché mancano ancora tante gare alla fine”.
Dopo la gara di Coppa Italia che ha vissuto l’Inter contro la Sampdoria si aspetta un atteggiamento un po’ più attendista da parte della squadra di Rita Guarino?
“Non lo so. Rita Guarino mi conosce bene e conosce bene la Roma quindi non lo so che tipo di atteggiamento avrà. Sicuramente loro hanno speso tanto perché hanno fatto 120 minuti di partita e questo può essere un piccolo vantaggio per noi, però ripeto è una squadra molto molto difficile da affrontare, una squadra che ha delle giocatrici offensive giocatrici molto importanti e quindi dovremmo prestare tanta attenzione”.
È l’ultima gara in casa della regular season in casa, davanti ad un pubblico che ogni partita ha dimostrato sempre grande attaccamento a questa squadra. Quanto vi sta dando il Tre Fontane?
“Come dico sempre ci sta dando tantissimo perché è sempre più numeroso è questo e una spinta in più per tutti e tutte quante noi e credo, ne sono assolutamente convinto ,che anche sabato ci sarà tanta gente e questo per noi sarà davvero l’uomo in più in campo”.