Periodo non felice in casa Inter dal punto di vista degli infortuni, come rimarcato più volte nelle ultime conferenze da coach Rita Guarino.
Negli ultimi 20 giorni, infatti, le varie Gloria Marinelli, Anja Sonstevold e Francesca Durante hanno riportato piccoli traumi che hanno costretto ad una rotazione limitata in una rosa con già diverse acciaccate presenti.
A queste si aggiunge Chiara Robustellini che dopo la gara con la Samp di ieri è stata sottoposta ad accertamenti. Per la giovane nerazzurra, sostituita nel corso della ripresa nel match di Coppa Italia con le liguri, evidenziata dopo gli esami clinico-strumentali una lussazione acromion-claveare alla spalla sinistra, immobilizzata con un tutore.
Le condizioni della calciatrice verranno, dunque, rivalutate nelle prossime settimane.
Visti gli impegni internazionali sei calciatrici nerazzurre lasceranno a breve il gruppo: Ajara, si giocherà con Camerun la qualificazione al Mondiale nello spareggio con la Thailandia. Polli si vestirà d’Azzurro nella Arnold Clark Cup (Italia), Van der Gragt sarà impegnata con la sua Olanda, Thøgersen con la Danimarca, Merlo e Santi con l’Under 23, mentre Zappettini e Colonna con l’Under 19.