Seconda giornata ed esordio casalingo per il Pisa CF che cerca di reagire alla sconfitta subita in casa del Florentia. All’ “Ospedalieri” di Putignano è atteso il Grifo Perugia con calcio d’inizio alle ore 15.00 nella giornata di domenica 24 settembre.
Le perugine sono una squadra che merita rispetto, l’ anno passato hanno chiuso al sesto posto ben figurando ed annoverano tra le proprie file giocatrici che hanno militato nella categoria maggiore o addirittura in nazionale, vedi Ceccarelli, inoltre dispone di un’ ottima difesa ed alcune individualità di spicco come capitan Fiorucci, Monetini e Rangana.
Di contro il Pisa può schierare una squadra ricca di buonissime individualità ed un valido collettivo che purtroppo, complici alcuni infortuni ed assenze giustificate non è stato in grado di esprimersi al meglio. Le neroazzure vogliono riscattare la sconfitta subita a Firenze e scenderanno in campo motivate e vogliose di far bene pur trovando un avversario tenace combattivo e qualitativamente tra i più agguerriti del girone. Laura Sonatori deve ancora fare i conti con alcune giocatrici non al 100% ed in fase di recupero per acciacchi vari: “Non faremo barricate cercheremo di imporre il nostro gioco cercando di esaltare le qualità della squadra, è un girone difficile dove molte squadre hanno maggiore esperienza di questa serie, tuttavia la squadra è compatta e cosciente di poter ben figurare già da questa partita. Grinta e velocità unita ad una dose di umiltà dovranno essere le nostre armi per cercare di portare a casa i 3 punti, dovremmo lottare su ogni pallone fino all’ ultimo minuto poi al 90esimo il campo sarà giudice supremo, ma la cosa più importante sarà la reattività che tutte dovranno tirar fuori in questa partita.”
Il Presidente Maurizio Armani rinnova l’ invito alla città chiamando a sostenere la squadra e dice: “Abbiamo bisogno del calore del nostro pubblico spero di vedere gli spalti gremiti dai nostri tifosi, ci hanno sempre sostenuto e per quest’ esordio casalingo mi auguro siano ancor più numerosi di sempre il loro incitamento è la nostra forza”.
Credit Photo: Pisa calcio femminile – Facebook