Los scorso 28 gennaio si è svolto il primo Open Day femminile organizzato da Simona Sodini e dalla sua Scuola di Perfezionamento. Al Campo Sportivo Don Mosso di Venaria, infatti, erano presenti oltre 60 ragazze, appartenenti a diverse società presenti all’impianto torinese gestito dalla società Asd Venaria Reale.
La stessa ex calciatrice, ai microfoni di Eva Callipo, ha lasciato qualche battuta alla testata piemontese Ideaweb affermando:
“Sono molto soddisfatta della riuscita di questo Open Day, è stato un piacere vedere in campo delle ragazze animate da tanta passione che si sono divertite e nel contempo hanno lavorato sui fondamentali e la tecnica, così come succede nelle sedute di allenamento alla Scuola di perfezionamento. Una giornata stupenda all’insegna del calcio femminile, ma soprattutto del divertimento. Ci tengo a ringraziare la società Asd Venaria Reale per l’ospitalità. Il bilancio è decisamente positivo, l’attività è partita nel periodo del Covid e quindi l’avvio è stato tutt’altro che facile. Paradossalmente però vista la particolare situazione era possibile svolgere sedute di tecnica individuale, così siamo riusciti a farci conoscere e mettere appieno in atto il nostro progetto. L’intento della scuola aperta ai tesserati e non, è quello di insegnare e migliorare i fondamentali e la tecnica e in particolar modo per i ragazzi e le ragazze appartenenti alle società, potenziare il lavoro svolto dallo staff tecnico nelle sedute di allenamento con la squadra. Attualmente sono tre le strutture sul territorio torinese di riferimento della nostra scuola, in ordine di apertura Torino, Rivoli e Venaria”.