Partita fondamentale e decisiva quella che si è svolta domenica scorsa, alla Linkem Arena, tra la Linkem Res Roma VIII ed il Trastevere valida per il passaggio ai quarti di Coppa Italia della Serie C femminile. La Res, allenata da Mister Marco Galletti, è riuscita ad avere la meglio sul Trastevere vincendo di misura per 2 a 1 grazie alla doppietta personale di una sempre più in forma Anna Clemente.
PRIMO TEMPO
Inizio turbolento già a partire dal 2′ di gioco in cui è avvenuto un episodio controverso, sfuggito all’arbitro, che ha visto la capitana della Res Vanessa Nagni (attaccante, classe 1983) cadere in area. In seguito, due grosse occasioni sprecate della centrocampista Martina Lauria (classe 2000) e dell’attaccante Patrizia Caccamo (classe 1984) non hanno permesso alle giallorosse di passare in vantaggio.
SECONDO TEMPO
Mister Galletti opta per una prima sostituzione: entra il difensore Flavia Comodi (classe 2003) al posto di Lauria. Al 10′ una rete della centrocampista Luana Fracassi (classe 1989) viene annullata dal direttore di gara per fuorigioco. Al 13′ le giocatrici del Trastevere restano in dieci poiché il difensore Alice Ferrazza (classe 1990) viene espulsa per doppia ammonizione. Al 23′ la centrocampista Anna Clemente (classe 1994) segna, grazie ad un assist della capitana Nagni, calciando di sinistro dall’interno dell’area di rigore. Al 30′ sempre Clemente effettua un bel tiro di testa su cross di Nagni intercettato però con successo dall’estremo difensore del Trastevere Valeria Dilettuso (classe 1997). Poco dopo, su calcio d’angolo della centrocampista Alice Marino (classe 2005), Clemente ci riprova e segna di testa il suo secondo goal, portando la sua squadra in vantaggio per 2 a 0. Al 34′ Mister Galletti effettua dei nuovi cambi: entrano il difensore Jessy Shore (classe 1999) e la centrocampista Ilenia Rossi (classe 1995) al posto della capitana Nagni e del difensore Ludovica Chiappa (classe 2000). Al 41′ il Trastevere reagisce e accorcia le distanze grazie ad una rete della centrocampista Flaminia Fiorini (classe 1999). Nel frattempo, esce dal campo un’infortunata Ilenia Rossi sostituita dall’attaccante Valentina Di Bernardino (classe 2001). Il “derby” romano si conclude con la vittoria della Res per 2 a 1.
Linkem Res Roma VIII: D’Alessio, Liberati, Chiappa, Coluccini, Lauria, Simeone, Marino, Fracassi, Clemente, Caccamo, Nagni. A disp.: Caporro, Agati, Comodi, Cruciani, De Pasquali, Di Bernardino, Ferrara, Rossi, Shore. All.: Marco Galletti.
Trastevere Calcio: Dilettuso, Colini, Percuoco, Ferrazza, De Angelis, Berarducci, Lorè, Boldorini, Bourret, Boldrini, Merigliano. A disp.: Berarducci, Fiorini, Pagano, Palescandolo, Polverino, Fatati, Serao, Felici. All.: Alessandro Frillici.
Arbitro: C. Papi.
Reti: 23′ s.t. e 30′ s.t. Clemente (Res), 41′ s.t. Fiorini (Trastevere).