Il Bologna femminile continua il proprio percorso anche in Coppa Italia Serie C e raggiunge i quarti di finale della competizione, battendo lo Jesina con un netto 2-0.
Un inizio perfetto per le rossoblù, brave ad andare subito in vantaggio grazie a Colombo, dopo appena nove minuti di partita. Dopo altri dieci giri di orologio è Arcamone a trovare il bis, per una partita subito ben indirizzata. Al 35’, l’espulsione di Giuliani per reazione cambia un po’ le carte in tavola ma non l’inerzia della gara, con il Bologna sempre ben in controllo anche nella seconda frazione. Al 78’, infine, un rosso in direzione di Zambonelli per proteste chiude definitivamente il match.
In seguito a questo risultato la testa delle rossoblù è sul quarto di finale che si disputerà il prossimo 5 marzo in casa del Venezia, che nel suo ottavo di finale ha battuto il Vicenza. Quest’ultimo, invece, sarà l’avversario che il Bologna avrà di fronte domenica prossima per un’importantissima gara di campionato.
BOLOGNA-JESINA 2-0
BOLOGNA: Sassi, Giuliani, Pacella, Sassi S., Colombo (72’ Polisi), Antolini, Benozzo, De Biase (65’ Morucci), Bonacini, Arcamone, Spallanzani (77’ Marcanti). A disposizione: Bolognini, Asamoah, Gelmetti, Simone, Rambaldi. Allenatore: Bragantini.
JESINA: Generali, Modesti (70’ Coscia), Massa, Gambini (82’ Manea), Rossetti (46’ Berti), Picchio, Oleucci (70’ Zambonelli), Crocioni (65’ Stimilli), Gallea, Catena, Vaccari.. A disposizione: Cantori, Generali, Coacci. Allenatore: Baldarelli.
MARCATRICI: 9’ Colombo, 27’ Arcamone (B).
ESPULSE: 35’ Giuliani (B), 78’ Zambonelli (J).