Photo Credit: Tavagnacco

Non basta la migliore prestazione dell’ultimo periodo; il Genoa passa con Bargi e Costi e adesso, in casa gialloblù, le cose iniziano a mettersi male.
Una partita che, nonostante il risultato, ha visto le ragazze del Tavagnacco tenere bene il campo, dimostrare carattere e grinta ma tutto questo non basta se non arriva il risultato.

Le friulane vanno vicinissime al vantaggio al quarto d’ora quando Morleo a tu per tu con Macera calcia troppo debolmente per superarla e consente a Parolo di salvare sulla linea di porta. Il rischio più grosso le gialloblù lo corrono al 36’ quando Marchetti con il piede compie una grande parata sul destro di Millqvist che aveva girato di prima intenzione verso la porta un cross della vivacissima Bargi.

Nella ripresa, in un sostanziale equilibrio, è la formazione ospite a trovare le giocate vincenti in virtù di una maggiore fisicità e di una maggiore qualità nel palleggio. La centravanti Bargi riceve un lancio su cui la retroguardia casalinga si fa cogliere impreparata e con un pallonetto supera Marchetti per lo 0-1. Il Genoa trova il raddoppio nei minuti di recupero con una gran girata di Costi che fissa il punteggio sullo 0-2.

TAVAGNACCO-GENOA 0-2
TAVAGNACCO
: Marchetti, Maroni, G. Novelli, Gregoriou, Magni (24’ pt Rosolen), Morleo (32’ st De Matteis), Taleb, Albertini, Demaio, Andreoli (32’ st Moroso), Diaz Ferrer. Allenatore: Campi. A disposizione: Sattolo, Dieude, Castro Garcia, Dimaggio, Ridolfi.
GENOA: Macera, Bettalli (48’ st Lucia), Fernandez, Millqvist (40’ st Campora), Hellstrom, Smith Ygfeldt (48ì st Dekaj), Bargi (32’ st Parodi), Oliva, Parolo, Monetini (15’ st Costi). Allenatore: Filippini. A disposizione: Parnoffi, Crivelli, Spotorno, Lucafo.
Marcatori: nella ripresa al 29’ Bargi, al 46’ Costi.
Arbitro: Santinelli (sezione Bergamo).
Note. Ammonite: Maroni. Recupero: 3’ e 4’.