Nel girone B di Serie A2 di calcio a5 la BRC 1996 occupa il settimo posto con 17 punti raccolti nelle 13 gare giocate. Turno di riposo per il team che gioca le proprie gare interne al PalaFonte, Roma Eur, che torneranno sul parquet nel prossimo fine settimana contro l’Athena Sassari. Nelle ore scorse abbiamo raggiunto Daniela Testoni, prodotto dell’Under 19 della Lazio Global con la quale ha anche debuttato in Serie A. Queste le parole rilasciate dalla laterale classe 2002:
“Domenica abbiamo affrontato una buona squadra come la Roma C5, costruita per giocarsi i posti alti della classifica. Loro volevano riscattarsi dopo aver perso la gara di andata. Noi non siamo entrate in campo con la giusta carica e con il giusto entusiasmo che spesso ci contraddistinguono e questo ci ha portato ad una sconfitta. Nella prossima gara sarà fondamentale per la classifica ma soprattutto per riprendere fiducia, entreremo in campo con la testa e consapevoli delle nostre capacità”.
“Il campionato è molto competitivo. La classifica è corta e tutte le squadre hanno una rosa che può dare filo da torcere, nessuna gara è scontata. Noi abbiamo fatto un buon girone di andata. Penso che potevamo fare ancora di più. Abbiamo perso punti che non andavano persi, ma nel complesso non credo si possa dare un giudizio negativo”.
“Questo è il mio primo anno in A2, all’inizio ho avuto un po’ paura di mettermi in gioco in questo campionato però le compagne mi hanno subito messo a mio agio e ora mi trovo benissimo. Non ho particolari obiettivi se non quello di imparare ogni volta qualcosa, dalle compagne, dalla dirigenza e dagli avversari. L’ambizione della società è comune a tutte cioè fare sempre meglio e arrivare più in alto possibile. Io cerco di mettermi a disposizione di questa famiglia”.