Credit: Cosenza calcio

Al Certosa, si è disputata una bellissima partita tra la Roma Calcio Femminile e il Cosenza anche se il risultato di 3-0 per le romane faccia pensare il contrario. In questa 16° partita di Serie C Girone C il Cosenza ha giocato e cercato di costruire azioni da gol fino al fischio finale, è stata molto fisica raddoppiando la marcatura ogni volta sul portatore di palla.

Nonostante tutte queste premesse a sbloccare la gara è Verro al quinto. Sul finale di frazione da quasi centrocampo per le lupe, tiro diretto in porta ma il portiere giallorosso para. Nel secondo tempo il Cosenza rientra deciso e con voglia di trovare il gol del pareggio, ma che trova sempre la pronta risposta del muro giallorosso. A metà frazione c’è una punizione per le giallorosse con Coppola che regala il raddoppio alle sue. Più tardi invece c’è una punizione pericolosa per il Cosenza che finisce sull’esterno della rete, così come gli altri tentativi delle lupe sul finire dell’incontro. Proprio quando la gara sta per giungere al termine, arriva il gol di Del Rosso che fissa il risultato sul 3-0 per le padrone di casa.

Le rossoblù restano cosi a quota 9 punti in classifica e nella prossima giornata ospiteranno la Vis Mediterranea, prima però ci sarà la sfida di Coppa Italia contro il Palermo.

ROMA CALCIO FEMMINILE- COSENZA CALCIO:3-0
ROMA CALCIO FEMMINILE: Vitaletti; De Cola; Farnesi; Verro; Grassi; Betti; Vergari (88′ Fabioli); Del Rosso (88′ Conti); Coppola (91′ Fabi); Crapanzano (82′ Riccio); De Leonardis (27’st Peri). A disp: Baroni; Becchimanzi; Fabioli; Dal Lago. All: Simone Santoni.
COSENZA CALCIO: Carelli; Giudici; Perrotta; Le Piane (53′ Ferrarello); Colavolpe (79′ Grandinetti); Chirillo (88′ Esposito); Mauro (69′ Paura); Caputo (91′ Perfetti); Freby; Gattuso; Tortora. A disp: Gradolone; Eusebio; Romano; Arturi. All: Paola Luisa Orlando.
Arbitro e Assistenti: P. Aka Iheukwumere; Marius Ciprian Mocanu; G. Dieli.