Vigilia della 15a e ultima giornata del girone di andata per il Brescia Calcio Femminile in Serie B. Oggi alle 17:30 al Centro Sportivo “Mario Rigamonti” le Leonesse riceveranno la visita del Trento. Arbitra l’incontro il signor Gianluca Catanzaro di Catanzaro; assistenti Carlo De Luca di Merano e Davide Bignucolo di Pordenone. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.
Reduci dalla dura sconfitta di Terni, condite anche dagli infortuni al ginocchio patiti da Luana Merli e Caterina Fracaros, le Leonesse cercano di riprendere il cammino contro le trentine. Il commento di mister Ashraf Seleman è chiaro: “Per me questa è una partita importantissima, fondamentale. Veniamo da una brutta battuta d’arresto che ha interrotto una serie positiva di vittorie, quindi dal punto di vista psicologico sicuramente non è un impegno facile. Oggi capiremo se questo Brescia ha le qualità per potersi risollevare subito, ma non ci sono altri risultati accettabili se non la vittoria. Sarà una partita da giocare anche per chi non sarà in campo, specialmente Luana Merli, per la quale aspettiamo gli esami strumentali ma dovrebbe aver finito la stagione; per Fracaros invece sarà necessaria una settimana di riposo e dovremmo poterla riavere contro la Lazio. Le insidie di questa gara ovviamente vengono anche dalle avversarie, che hanno appena cambiato allenatore – Silvia Marcolin – e quindi c’è anche l’incognita su come si presenteranno in campo, se in continuità rispetto a quanto visto finora o con delle novità. Questo comunque ci deve interessare fino a un certo punto, perché abbiamo dimostrato che se sappiamo fare bene le nostre cose possiamo giocarcela con chiunque. Serve convinzione, cattiveria agonistica e voglia immediata di riscatto. Mi aspetto tutto questo dalle ragazze oggi“.
Convocazioni: come detto, non saranno della partita Luana Merli e Caterina Fracaros. Di seguito l’elenco delle convocate con il numero di maglia.
PORTIERI – 1 Lugli, 32 Ferrari
DIFENSORI – 6 Viscardi, 8 Barcella, 14 Galbiati, 15 Ripamonti, 17 Perin, 78 Angoli
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 10 Merli C., 21 Farina, 23 Magri, 30 Bianchi, 33 Bortolin, 48 Pedrini
ATTACCANTI – 7 Brayda, 22 Pasquali, 20 Hjohlman, 71 Fracas, 97 Lonati