Nella scorsa giornata in Serie C, nel gruppo B, il Venezia 1985 ha chiuso il girone d’andata con il pareggio a reti bianche contro l’Orvieto, virando a quota 21 punti.
In casa lagunare abbiamo raggiunto nelle ore scorse Emma Cecchinato, difensore classe 2003, che ha dichiarato a poche ore dalla sfida con il Lumezzane: “La gara contro l’Orvieto è stata una partita non semplice dal punto di vista mentale poiché non siamo riuscite a fare gol. Di conseguenza la partita ha preso una brutta piega e non abbiamo giocato come avremmo voluto. Ci portiamo a casa un punto ma con il rammarico che potevano essere 3. Domenica ci aspetta una gara impegnativa contro il Lumezzane, sono terze in classifica e hanno fatto acquisti importanti nel mercato invernale. È una squadra forte ma non imbattibile, non siamo spaventate anzi, siamo cariche e vogliose di fare un risultato utile.
“Nel nostro girone quest’anno si giocano la promozione le prime tre squadre salvo sorprese. Ma non penso che il Venezia FC o il Vicenza riescano a colmare i 12-13 punti che le separano dalla vetta. Per il resto è comunque un campionato molto competitivo siamo 5-6 squadre con punteggi molto simili e con una partita potrebbe cambiare totalmente la classifica. Di anno in anno la Serie C sta crescendo e si sta alzando il livello e questo non può che rendermi molto felice del cambiamento del calcio femminile italiano”.
“Quest’anno per me è stata una stagione anomala le certezze che avevo si sono dovuto sgretolate negli ultimi 5 mesi. La prima parte di stagione non è stata facile, soprattutto mentalmente, però adesso ho ritrovato la felicità e la serenità che mi erano mancate. Spero di ritrovare continuità perché è quello di cui ho bisogno in questo momento e penso che il Venezia 1985 sia il posto giusto da cui ripartire”.