Ilaria Trotta, giocatrice classe ’87 ci racconta un po’ della partita contro la capolista Res Roma, che si è imposta a Matera per 1 a 3 ribaltando il gol di Duchnowska al 10′.
“Domenica abbiamo affrontato la Res Roma capolista del girone, è una squadra ben affermata con tante giocatrici valide e di esperienza, è stata una bella partita anche se il risultato è stato un po’ bugiardo. Siamo state un po’ sfortunate per nostre disattenzioni, ma potevamo fare molto di più. Nella prossima gara affronteremo il Chieti, altra squadra ben consolidata e attrezzata…è importante vincere, non sarà semplice ma abbiamo tutte le carte in regola per poter raggiungere l’obiettivo. Quest’anno il campionato di Serie C è avvincente, stimolante, competitivo, ogni team ha una rosa all’altezza per poter dire la propria. Non mi aspettavo un campionato di questo livello, rispetto allo scorso anno la categoria ha subito un incremento di qualità e questo da l’adrenalina giusta per affrontare sempre al meglio ogni partita.”
Quando le chiediamo della sua annata scherza: “La mia stagione? Rifiorisco con l’età…L’esperienza acquisita nel tempo mi permette di affrontare ogni partita con determinazione e migliorarsi rimane sempre il principio base per poter dare di più.”