La Vis Civitanova cede per 1-8 al cospetto della YFIT Macerata.
Contro una delle migliori formazioni della competizione, le rossoblù pagano un primo tempo non all’altezza in cui le ospiti hanno avuto vita facile mostrando la loro forza ma approfittando anche di alcune disattenzioni delle ragazze di mister Giuseppe Brutti. Il primo tempo, chiuso sullo 0-7, di fatto sanciva il successo per le maceratesi, che nella ripresa hanno trovato una Vis Civitanova più battagliera e coriacea. Nonostante la rete dello 0-8 arrivata nelle primissime battute del secondo tempo, le rossoblù hanno siglato al 67’ il gol della bandiera con una pregevole punizione dalla distanza di Ranzuglia.
“Purtroppo abbiamo sbagliato l’approccio del primo tempo – commenta mister Brutti – contro una squadra di assoluto valore che ha approfittato dei nostri errori. Buono il nostro secondo tempo in cui siamo rientrate con un altro piglio tenendo bene il campo. Abbiamo fatto entrare tutte le nostre ragazze in panchina così hanno avuto modo di fare minuti preziosi, facendo bene, e con il lavoro saremo ripagati dei nostri sforzi”.
VIS CIVITANOVA: Iacopini, Boccanera, Bracalente, Ecca, Fermani, Ciccalè, Parmegiani, Brutti, Ranzuglia, Pende, Ferrini A disp. Buratti, Salvatorelli, Recanati, Giaconi, Catini, Giretti All. Brutti