Finalmente si è rialzato il sipario sulla ripresa di campionato di Eccellenza lombardo, il rientro non ha regalato grandissime novità per quanto riguarda il podio poiché troviamo infatti al primo posto l’inamovibile Polisportiva Monterosso che vince di misura con un solo goal segnato contro al Lecco 1912 e porta a casa così i 3 punti arrivando a quota 45 ma deve stare attenta perché a tallonarla c’è quasi sempre la Doverese. La squadra giallo nera infatti dista da lei di soli 3 punti e si ritrova quindi al secondo posto: anche per la squadra cremonese una vittoria portata a casa per 2-0 contro al Cesano Boscone Idrostar. Al terzo posto abbiamo invece la squadra di Crema 1908 con 33 punti e la vittoria su una squadra decisamente ostica come sa essere il 3TEam Brescia Calcio (che si ritrova infatti in quarta posizione con 31 punti).
Facciamo un salto nel Veneto. Il Campionato per entrambi i gironi riprenderà il 29 gennaio, intanto il tifosi hanno comunque potuto incitare le loro squadre impegnate in Coppa Italia.
Girone A: al primo posto con 9 punti la Bassanese non si smentisce e porta a casa una vittoria per 0-3 contro Le Torri. Al secondo posto troviamo la Virtus Padova con 7 punti, frenata però da un pareggio per 1-1 contro alla Voltaroncaglia.
Girone B: prima in classifica di Campionato e prima nel suo girone di Coppa Italia, stiamo aprlando della Real San Massimo che colleziona 12 punti e porta a casa una vittoria con 4 reti a 0 contro al Fratta. Tra la prima posizione e la Raldon, seconda in classifica, c’è una notevole differenza di punti: 5 fin qui totalizzati dalla squadra veronese. Poco importa se la squadra verde nero continua a portare a casa risultati come quello di domenica che l’ha vista vincitrice per 3-0 sulla Venera Calcio.
Girone C: Sarone Caneva prima della classe con 10 punti, solo un unto la separa dalla seconda classificata la Dolomiti Bellunesi che colleziona qui di 9 punti e una vittoria per 2-3 sulla Femminile Lady Maerne.
Girone D: la Condor Treviso resta prima in classifica, batte per 0-2 la Villafranchese e porta a casa 9 punti in totale. Al secondo posto la Permac Vittorio Veneto si è comportata decisamente meglio rispetto all’ultima partita di campionato poiché ha stravinto contro alla Nuova Virtus per 6-0 conquistando così 6 punti in totale.
Piemonte: il campionato di Eccellenza piemontese riprenderà solo il 5 del mese prossimo, ma gli appassionati potranno comunque tifare assistendo alla Coppa Italia.
Di seguito vi riportiamo la classifica aggiornata.
Girone 1: Bulè Bellinzago 6, Novara Women 3, Academy Pro Vercelli 0.
Girone 2:Torino Women 3, Pianezza 3
Girone 3 Rivoli Calcio 4, Accademia Torino Calcio 1.
Girone 4: Femminile Juventus Torino 6, Cit Turin Lde 0.
Girone 5: Moncalieri Calcio 1953 6, Piossasco 0.
Girone 6 : Foot Ball Club Rivese 6, Musiello A.C. Saluzzo 0.
Girone 7 :Area Calcio Alba Roero 6, Racco 86 0.
Girone 8: Alessandria W 6, Novese Calcio Femminile 0.
Andiamo ora in Liguria: a dominare la classifica è la San Remo Ladies con 12 punti, collezionati anche dopo la schiacciante vittoria contro alla Superba Calcio Femminile per 4-0. Al secondo posto abbiamo invece la squadra di Vado anch’essa con 12 punti e anche lei porta a casa una vittoria stratosferica contro al Genova Calcio Sq. B per 7-0.
Trentino Alto-Adige: come per il Piemonte bisognerà pazientare ancora un po’ per la ripresa del campionato, anzi un pochino di più rispetto ai tifosi piemontesi perché qui i giochi riapriranno non a febbraio bensì il 5 marzo. Non ci si può neanche entusiasmare con le partite di Coppa Italia perché riprenderanno il 19 febbraio, ma siamo certi che varrà la pena aspettare ancora un po’!