Credit Photo: Cosenza

Le lupe al Giorgio Matranga di Castellammare del Golfo provano a giocare una partita alla pari con le rosanero ma nel loro momento migliore giunge il primo gol delle padrone di casa con Renda al 16° minuto e poi il gol del raddoppio giunge a inizio ripresa con Incontrera. Il Cosenza prova a farsi vedere con qualche manovra ma trova sempre la pronta risposta della difesa rosanero, da segnalare anche il palo colpito da Chirillo che avrebbe potuto riaprire la gara. Le ragazze dopo la sconfitta con l’Independent, ne trovano un’altra e pertanto rimangono in piena zona play-out a quota 9 punti.

Il Cosenza si incontrerà nuovamente col Palermo ad inizio febbraio per gli ottavi di Coppa Italia con la speranza di riuscire ad invertire l’esito della partita scorsa.

Da segnalare la convocazione al raduno della rappresentativa Nazionale Femminile Under 20, di due rossoblù: Ilaria Gattuso e Valentina Tortora. Codesto raduno si terrà presso il CPO di Tirrenia (Marina di Pisa) dal 31 gennaio all’1 febbraio. Dopo l’allenamento previsto per il pomeriggio di martedì, le ragazze, il giorno seguente, tra mattina e pomeriggio, parteciperanno a due triangolari con gare da 20 e 25 minuti.

 

 

PALERMO-COSENZA:2-0

 

 

PALERMO: Biundo, Falzone, Coco, Licari (40’st Bruno), Collovà, Conciauro, Purpura, Piro, Impellittieri, Incontrera (15’st Palermo), Renda (30’st Celauro).

A disposizione: Sorce, Alzate, Talluto, Alfano.

Allenatore: Licciardi Antonella

COSENZA: Carelli, Giudici, Perrotta, Le Piane (26’st Colavolpe), Duerto (22’st Romano), Cinque, Caputo (36’st Laurito), Paura (9’st Mauro), Freby, Gattuso, Tortora (9’st Chirillo).

A disposizione: Ferrarello, Laurito, Gradolone, Esposito, Perfetti.

Allenatore: Paola Luisa Orlando

Arbitro e Assistenti: Brentagani Pietro (sez. Verona)- Di Franco Marta (Palermo) – Celestino Renato (sez. Palermo).