La Fiorentina Femminile torna alla vittoria e lo fa di misura battendo 1-0 il Sassuolo in Emilia Romagna. È Laura Agard a segnare il gol partita con un calcio di punizione che piega le mani del portiere.
Una partita che si presentava insidiosa all’andata e che ha confermato le attese, con le ventidue in campo che non si sono risparmiate già dal primo minuto. L’equilibrio del match inizia ad incrinarsi verso la mezzora quando Boquete da una parte e Jane dall’altra vanno vicino al vantaggio. Al 37′ Severini viene messa giù al limite, sul pallone va Laura Agard che si conferma letale dalla sua mattonella. Il suo destro disegna una parabola verso il sette che piega le mani a Kresche e vale l’1-0 gigliato.
Sul finire del primo tempo Pauline Hammarlund – al suo debutto in Serie A – ci prova con una botta da lontano, il portiere avversario devia sul palo e salva il parziale.
Nella ripresa meglio il Sassuolo, poi grande occasione per Severini che a tu per tu con Kresche di testa colpisce in pieno il portiere. Le neroverdi non si arrendono, Brignoli prende per mano le compagne e la pressione sulla difesa viola aumenta vertiginosamente.
Dopo quattro minuti di recupero arriva però il verdetto dal campo: la Fiorentina torna a vincere e sorpassa temporaneamente l’Inter riprendendosi il terzo posto.
Non ci sarà però riposo per la squadra: mercoledì al Torrini arriva il Milan per l’andata dei Quarti di Coppa Italia.
TABELLINO
SASSUOLO: Kresche, Philtjens, Pleidrup, Jane, Pondini (45′ Nagy), Brignoli, Orsi (87′ Tudisco), Clelland (74′ Bellucci), Monterubbiano (74′ Nowak), Dongus (62′ Sciabica), Filangeri.
A disposizione: Lonni, Mella, Lauria, Mak.
All.Gianpiero Povani
ACF FIORENTINA: Baldi, Tortelli (C), Agard, Tucceri Cimini, Cafferata (81′ Erzen), Parisi, Johannsdottir, Boquete, Severini (81′ Breitner), Catena (68′ Kajan), Hammarlund (69′ Longo).
A disposizione: Schroffenegger, Russo, Menta, Jackmon, Monnecchi.
All.Patrizia Panico
Ammonite: Pondini S, Pleidrup S, Cafferata F
Risultato finale 0-1 (39’ Agard)