Grifo Perugia scatenata nella lunga trasferta di Trento, i 3 punti regalando un nuovo primato. Il secondo appuntamento del 2016 è positivo per le biancorosse: una vittoria che regala fiducia e consapevolezza dei propri mezzi, ma che soprattutto permette alla Grifo di riconquistare il primato solitario in classifica. Il primo tempo termina a reti inviolate con un sostanziale equilibrio tra le due formazioni; le occasioni migliori sono comunque marcate Perugia.
Valentina Belia, tecnico della Grifo Perugia: “Volevamo riscattarci dopo l’ultimo pareggio con una prova importante anche sotto il punto di vista del gioco. Nelle ultime due partite, pur avendo ottenuto solo un punto, avevamo proposto comunque una buona trama offensiva. Ciò che ci era mancato era solo una maggiore freddezza sotto porta, aspetto che oggi non è venuto meno. Questa è una vittoria che ci restituisce morale e primato in classifica. Bisogna continuare su questa linea d’onda.”
San Bonifacio, Jesina e Pordenone inseguono a 18 punti, ed è grande vittoria per le ragazze del San Bonifacio che battono la capolista ( ex) Jesina per 2-1con i goal di Bruzzo e Perobello R.
Il Foligno conclude sempre a 0 punti, castigato oggi dalla forza d’ urto del Pordenone, club desideroso di tornare nella massima serie.