L’inizio del 2023 sembra essersi fatto da subito difficile per il Trento Calcio Femminile che, a caccia di risultati utili per risalire la classifica, ha subito invece un’amara sconfitta sul campo del Ravenna Women. Tre reti subite e nessuna segnata hanno regalato i tre punti alle giallorosse, mentre le trentine attendono il match contro l’Apulia Trani per provare ancora una volta a trovare l’equilibrio necessario ad ottenere un risultato utile. Nel post-partita, il portiere Chiara Valzolgher e la centrocampista Melanie Kuenrath hanno parlato ai microfoni del club; a seguire un estratto delle dichiarazioni, come riportato dai canali ufficiali del Trento.
Chiara Valzolgher:
“Durante la prima frazione di gioco siamo state compatte, seguendo le indicazioni del mister, dopo il primo gol siamo andate in difficoltà non riuscendo a risollevarci, pagando anche il grande dispendio fisico. Dovremo preparare al meglio, soprattutto dal punto di vista mentale, la prossima partita che diventa per forza di cose fondamentale: non sarà assolutamente una gara facile ma dovremo arrivarci nel modo più positivo possibile e senza paura di fare passi falsi”.
Melanie Kuenrath:
“Abbiamo affrontato una gara difficile e ci è mancato il giusto ritmo soprattutto nella fase offensiva. La prossima diventa una sfida fondamentale e dovremo preparare al meglio ogni dettaglio, entrando in campo fin da subito con grande unità e determinazione. La classifica? Dobbiamo concentrarci su noi stessi e affrontare al meglio, di giornata in giornata, ogni partita e poi alla fine tireremo le somme”.