Successo esterno per il Falconara campione d’Europa. Il team marchigiano nella prima giornata del girone di ritorno, della Serie A di calcio a 5 femminile, batte per 2-4 la neopromossa Irpinia.
In terra campana apre le danze Praticò che dopo una fase d’equilibrio sigla il vantaggio al 12′. Le padrone di casa però non stanno a guardare e pareggiano al 16′ con Braccia. Le irpine ci provano poi con Ribeirete e Aresu ma Dibiase fa buona guardia. Prima dello scadare del primo tempo le ospiti passano nuovamente in vantaggio con Dal’maz che centra l’angolino.
Nella ripresa occasionissima campana in avvio con Ribeirete murata da Dibiase con Moreira a sparare alto da distanza ravvicinata. Il buon momento delle locali viene però spento dalla terza rete marchigiana targata da Dal’maz su azione da corner con Pereira a siglare il quarto gol dopo l’inserimento del portiere di movimento delle padroni di casa. Nel finale l’Irpinia accorcia con Moreira per il definitivo 2-4.
PSB IRPINIA-CITTA’ DI FALCONARA 2-4 (1-2 p.t.) PSB IRPINIA: Falconi, Aresu, Matijevic, Ribeirete, Moreira, Cetrulo, Braccia, Fontela, Ficeto, Pugliese, Macchiarella, Ziero. All. Battistone CITTA’ DI FALCONARA: Dibiase, Rozo, Pereira, Taina, Dal’Maz, Taty, Praticò, Zepponi, Saluzzi, Spinsanti, Ferrara, Polloni. All. Neri MARCATRICI: p.t. 11’33” Praticò (F), 15’40” Braccia (I), 19’50” Da’Maz (F), s.t. 16’36” Da’Maz (F), 19′ Pereira (F), 19’44” Moreira (I) AMMONITE: Dibiase (F), Isa Pereira (F), Taina (F) ARBITRI: Antonio Dimundo (Molfetta), Giovanni Losacco (Bari) CRONO: Antonio Nappo (Ercolano)