Prima gara dopo le dimissioni di Recenti. Avversario complicatissimo contro cui le ragazze proveranno a invertire la rotta dopo il difficile finale di 2022.
Il Tavagnacco riparte dal Brescia e da Alessandro Campi. Il prossimo avversario sarà il primo ostacolo sulla strada del nuovo allenatore delle ragazze friulane. Dopo la sconfitta interna contro l’Hellas Verona e il finale complicatissimo di 2022, sono arrivate le dimissioni dell’ex tecnico Alessandro Recenti. Durante la pausa natalizia, la squadra si è rimboccata le maniche e ha cominciato a lavorare agli ordini del nuovo mister che avrà il compito di invertire la rotta. A dargli una mano dovranno essere le calciatrici, chiamate a dimostrare il loro valore già a partire dalla sfida di domenica alle 14.30 in trasferta.
Le rondinelle, dal canto loro, hanno mancato la promozione in serie A nella passata stagione per un punto. Nei due confronti dell’annata scorsa, una vittoria a testa (successo delle gialloblù per 2-1 all’andata, sconfitta per 1-0 al ritorno). Dopo qualche difficoltà iniziale, in questa stagione il gruppo si è ripreso ed è reduce da tre vittorie consecutive condite da numerose reti segnate e nessuna subita. Con ogni probabilità, è l’avversario meno indicato da affrontare in questo momento, ma non sarà l’unico proibitivo. Il calendario non agevola il lavoro di Campi e del Tavagnacco, tuttavia ogni gara va affrontata come un’opportunità per fare punti, senza considerarsi sconfitti in partenza.