Avvio di gara scoppiettante, le biancorosse vanno vicine al gol con Amanda e Bruninha, dall’altra parte Oselame è attenta in un paio di occasioni. Il primo tempo resta vivace, Giuliano va vicina al vantaggio ma trova Pucci pronta a respingere. Al riposo si va sullo 0-0.

La ripresa segue il copione del primo tempo: dopo un minuto e mezzo Bruninha spara a lato da pochi passi, successivamente Giuliano e Biancho non trovano la porta per centimetri. Il Pelletterie ci riprova, ma Oselame sventa in spaccata. Femminile Molfetta ancora pericolosa con Plevano e Caballero, ma al 15’17” Colucci è impeccabile nello girarsi in un fazzoletto e a insaccare in rete. Dopo il vantaggio il CF si è difeso con ordine, anche contro il portiere di movimento, portando così a casa un successo che porta il team di Pamela Presto a 16 punti in classifica. 

Vittoria di grande importanza per il CF Pelletterie che nel primo match dopo le feste sconfigge in casa di misura 1-0 il Molfetta. Era l’ultima del girone di andata, con in palio 3 punti pesanti in chiave salvezza. e li ha conquistati la formazione di casa. 

Pamela Presto e Erica Pucci entrano nella top 5 della tredicesima giornata.

Tabellino
Pelletterie C5 – VIP C5 3 – 6
MARCATORI: 4′ pt V. Jimenez (V), 6′ pt P. Pasos Sanchez (P), 19′ pt A. Salvador (V), 7′ st A. Salvador (V), 9′ st J. Fernandez (V), 10′ st A. Rivera Chaves (P), 12′ st C. Brandolini (P), 14′ st Rig. J. Troiano (V), 17′ st V. Jimenez (V).
PELLETTERIE C5: E. Pucci, R. Maione, P. Pasos Sanchez, G. Teggi, C. Brandolini. A disposizione: E. Mannucci (↑), E. Innocenti (↑), M. Aterini (↑), P. Gomez (↑), I. Borghesi (↑), C. Colucci (↑), A. Rivera Chaves (↑); All: Presto Pamela.
VIP C5: D. Carturan, J. Fernandez, G. Balardin, V. Jimenez, J. Troiano. A disposizione: M. Verdu (↑), C. Garcia (↑), M. Carollo (↑), C. Zaggia (↑), M. Bernardelle (↑), A. Salvador (↑), V. Valenzano (↑); All: Giorgi Moreno.
AMMONITI: R. Maione (P), P. Gomez (P).
ESPULSI: R. Maione (P).