Successo per tre reti a zero per il Città di Falconara sul Real Statte nella tredicesima giornata della Serie A femminile.
Le campionesse d’Europa ci provano subito con Taty e Ferrara trovando l’opposizione di Margarito come Dibiase che sul fronte opposto si oppone a Marangione. Le marchigiane trovano però il vantaggio al 13’ quando Praticò sfrutta al meglio il lavoro di Rozo e Isa Pereira dopo un pasticcio difensivo delle pugliesi. Nella ripresa Ferrara ci riprova per le ospiti avanti di una rete con Pascual a cercare il pari chiusa da Dibiase. Il raddoppio però arriva con Taina che capitalizza, al 13′, l’assist di Isa Pereira che poi sigla il tris che chiude i giochi al quarto d’ora.
Nel finale Margarito nega la doppietta a Taina mentre inutile è il portiere di movimento schierato dal team di casa. Ora per il Falconara testa a mercoledì alle ore 19:00 quando al PalaBadiali, per un recupero di campionato, arriva con il TikiTaka.
TABELLINO
ITALCAVE REAL STATTE-CITTÀ DI FALCONARA 0-3 (0-1 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Pascual, Valeria, Bergamotta, Titova, Russo, Convertino, Marangione, Discaro, D’Errico, Acquaro, Linzalone. All. Marzella
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Rozo, Ferrara, Dal’Maz, Praticò, Saluzzi, Pirro, Pandolfi, Pereira, Taina, Polloni. All. Neri MARCATRICI: 12’57” p.t. Praticò (F), 13’35” s.t. Taina (F), 15’11” Pereira (F) ARBITRI: Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme), Paolo De Lorenzo (Brindisi) CRONO: Antonio Carnazza (Taranto)