La Lazio Women perde in malo modo in casa contro il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia. Le rossonere sono passate a Roma battendo le padrone di casa per 7-0. Ecco la cronaca della partita:
Il primo tentativo del Milan arriva al quarto minuto con un filtrante di Piemonte per Soffia, la quale viene fermata dal portiere. Al 12′ arriva comunque la prima rete delle rossonere con un colpo di testa di Fusetti su assist di Soffia, che poi segnerà il raddoppio soli 6 minuti più tardi con un gran diagonale che batte Guidi. Al 23′ di nuovo avanti il Milan con Thomas, su assist della solita Soffia. Non c’è praticamente partita, con le rossonere che prendono un palo al 25′ e mettono a segno il poker al 32′ con Piemonte.
Il secondo tempo è a ritmi più bassi rispetto al primo, ma continua ad esserci sempre e solo il Milan, che sfiora il quinto gol al 59′ dopo essersi trovata a tu per tu con il portiere biancoceleste. Pochi minuti dopo, però, il 5-0 arriva lo stesso grazie a un tiro fuori area della subentrata Thrige. Neanche il tempo di realizzare che il Milan mette a segno il sesto gol un minuto più tardi con un colpo di testa del capitano Bergamaschi. La Lazio è completamente fuori dalla partita e il settimo gol arriva quasi in chiusura, all’89’, con un tiro a giro di Dubcova.
Termina così il match che sancisce l’eliminazione della Lazio Women dalla Coppa Italia.