Domani alle 12.30 le giallorosse scenderanno in garo per la prima partita ufficiale del 2023 che le vedrà impegnate fuori casa contro il Como nella seconda giornata di Coppa Italia. Coach Spugna ha rilasciato, per l’occasione, alcune dichiarazioni ai microfoni del club. Ecco le sue parole.
“La squadra l’ho ritrovata molto bene. Le ragazze hanno avuto un po’ di vacanza perché lo meritavano, era necessario perché il riposo è molto importante dopo una prima parte di stagione veramente molto impegnativa però si sono mantenute bene, le ho ritrovate veramente motivate con grande voglia ma anche fisicamente stanno bene”.
Il primo impegno sarà in Coppa Italia contro il Como. Quali possono essere le insidie della prima gara?
“Le insidie sono quelle di affrontare una squadra che comunque sta facendo un ottimo percorso, una squadra molto giovane, una squadra che ha diverse giocatrici brave e sta veramente facendo un bel percorso. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare nulla nessun impegno, per noi la Coppa Italia è una competizione molto importante e vogliamo arrivare fino in fondo quindi a partire dalla partita col Como che sicuramente sarà una partita non semplice”.
È una partita soprattutto decisiva.
“Si, assolutamente sì. Abbiamo due risultati a favore ma, per come vogliamo interpretare le gare, noi non dobbiamo pensare a questo ma andare a fare la partita come sappiamo giocarla, secondo le nostre caratteristiche e provare a vincerla”.