Nel girone C di Serie A2 di calcio 5 femminile la Virtus Romagna, squadra della provincia di Rimini, occupa il settimo posto grazie ai 16 punti conquistati nelle prime 10 giornate di campionato. Nel team biancorosso romagnolo abbiamo raggiunto Sara Berti per una breve intervista, queste le dichiarazioni rilasciate della stessa calcettista classe ’92.

La giocatrice sull’inizio di campionato
“Siamo partite ad inizio stagione con l’idea di far bene e puntare in alto, sicuramente è stata una prima parte di campionato più complicata del previsto, può capitare!  Abbiamo avuto sicuramente delle difficoltà ma ogni settimana abbiamo cercato di analizzare gli aspetti sui quali lavorare, sia mentalmente che a livello tattico, e questo ci ha aiutate in diverse circostanze. Inserendo degli elementi nuovi nel gruppo ci abbiamo messo un po’ per amalgamarci e trovare un equilibrio”.

Sara Berti e sul suo campionato e sull’augurio per il 2023
“Personalmente sono soddisfatta a metà della mia stagione, in alcune occasioni potevo sicuramente far meglio. Cercherò di farlo in questa seconda parte di stagione! A mio parere le partite giocate meglio e che potevano andare diversamente sono state contro Chiaravalle e Perugia, in entrambi i casi delle piccole sbavature ci hanno portato a dei risultati negativi e con zero punti! Alla mia squadra per questo 2023 auguro di avere quell’entusiasmo necessario per affrontare al meglio tutto il girone di ritorno, di essere unite e lottare sempre l’una per l’altra”.

La calcettista delle romagnole sul girone C
“Il girone C è molto equilibrato e anche la classifica piuttosto corta ed il discorso promozione quest’anno è davvero un capitolo a parte. Quindi pensiamo a far bene per arrivare in zona playoff e poi come ogni anno quelle partite saranno un qualcosa di diverso da tutti il resto. Noi dobbiamo migliorare soprattutto a livello emotivo e credere di più nelle nostre capacità”.