Con l’anno nuovo riprendono anche le nuove sfide per il Lecce Women con i sempre presenti vecchi buoni propositi: vincere e continuare a crescere. Uno dei primi avversari che la banda di Vera Indino incontrerà in questo inizio 2023 sarà il Cosenza in Coppa Italia. Le salentine, prime in classifica nel loro girone, sfideranno le calabresi che attualmente occupano il terzo posto a pari punti con il Matera. Le rossoblù in Coppa Italia hanno ottenuto due pareggi, l’ultimo risalente all’ultima sfida del 2022 contro il Matera. Le due compagini si sono già affrontate in campionato, sempre al ”La Torre”, e ad avere la meglio sono state le padroni di casa che si imposero sulle calabresi con uno straripante otto a uno. L’unico precedente è a favore delle salentine che in occasione della sfida dell’otto gennaio recupereranno anche alcune pedine importanti, sarà dunque fondamentale ripartire con il piede giusto. Vincere inoltre consentirebbe alle salentine l’accesso al turno successivo.
Le dichiarazioni di Vera Indino:
<<Il 2022 è stato un anno tutto sommato positivo per il Lecce Women. L’inizio di stagione è stato esaltante, con otto vittorie consecutive, ma avendo la squadra più giovane del campionato avevamo messo in conto che i momenti di difficoltà prima o poi sarebbero arrivati. Gli infortuni gravi non sono mancati nemmeno quest’anno e dopo la frattura del setto nasale di Marsano e il trauma distorsivo al ginocchio di Prieto e alla caviglia di Coluccia ora dobbiamo far fronte alla rottura del crociato anteriore di Guido, ma si va avanti. Per il 2023 contiamo di finire il girone di andata e di cominciare quello di ritorno allo stesso modo, con in più l’entusiasmo delle nostre giovani calciatrici del vivaio che si stanno ben comportando nonostante la giovanissima età>>.
Il pensiero di Serena D’amico:
<<Tutto sommato siamo abbastanza soddisfatti di questa prima parte di campionato. Tra i nostri obiettivi c’è quello di lavorare sui nostri difetti e cercare di migliorare per toglierci altre soddisfazioni e migliorare la nostra classifica. Poi a fine campionato trarremo le conclusioni. Per quanto mi riguarda, invece, lavorerò sempre al massimo della condizione. Mi auguro di segnare tanto per dare il mio miglior contributo e di essere sempre punto di rifermento per le tante giovani che abbiamo in squadra>>.