Si accende il mercato del Genoa Women, pronto a rivedere in rossoblu una delle atlete cresciute nel proprio settore giovanile: Eleonora Oliva. La classe ’98 nativa di Lavagna è infatti ufficialmente ritornata all’ombra della Lanterna dopo due stagioni all’Hellas Verona, impreziosite da ben 25 presenze complessive, di cui 11 il primo anno e 14 nel campionato 2021/22, e metà annata al Napoli.
Terzino destro dotato di ottime capacità fisiche e tecniche, la nuova numero 23 genoana è uno dei primi rinforzi voluti dalla società per affrontare il girone di ritorno con ritrovati entusiasmo e voglia di vincere. Le sue caratteristiche faranno sicuramente comodo alla squadra, aggiungendo esperienza alla rosa e diventando un importante asso nella manica di mister Oneto.
L’ex calciatrice azzurra è stata accolta da Marta Carissimi, responsabile dell’area tecnica femminile rossoblu, a Villa Lomellini Rostan, un’ospitalità calorosa che ha trasmesso alla giocatrice tutto l’affetto dell’ambiente che l’ha cresciuta, quasi non fosse mai andata via.