Photo Credit: Fabrizio Brioschi

Il percorso del Sassuolo in Serie A è stato importante, non a caso sono arrivati un terzo, un quarto, un quinto, un sesto e una salvezza arrivata al primo anno nel massimo campionato.

L’allenatore delle sassolesi Gianpiero Piovani è intervenuto nel programma del club emiliano dal titolo “Nero&Verde” ed incentrato sulla Cena di Natale organizzata dalla società, e ha parlato di quello ha fatto il Sassuolo sin da quando è approdato sulla panchina neroverde: “Quando sono entrato mi sono girato dietro un attimo guardando a cinque anni fa, quando sono arrivato qua, e a questa festa c’erano diciotto-venti bambine, ora sono sei-sette volte di più e vuol dire che è stato fatto un percorso difficile e importante. Si sono aperte barriere che prima nel calcio femminile erano un po’ chiuse, i genitori hanno capito che le bambine devono fare quello che gli piace di più, in questo caso il calcio. C’è da ringraziare i genitori che si sono aperti molto, da un’altra parte c’è da ringraziare il Sassuolo che crede molto in questo movimento e, soprattutto, nelle giovani“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.