Il Città di Falconara batte il Benfica e si laurea Campione d’Europa. Termina 3-2 per le marchigiane che regolano le lusitane di musura in un PalaBadiali strapieno.
Il Falconara parte forte costringendo dopo 15 secondi Ana Catarina all’intervento. Il Benfica passa però al 3′ con l’ex Janice Silva che firma il vantaggio portoghese. La risposta della squadra di mister Neri arriva con Dal’maz che poco dopo prende il palo mentre al 9′ ancora Ana Catarina è decisiva su Rozo. Il pari nell’aria si materealizza al 13’ con Dal’maz che in diagonale firma l’1-1 e dopo tre minuti Taty mette dentro al 16’ la rete del sorpasso. Al 19′ Janice trova il nuovo pari ma Rozo prima dell’intervallo riporta avanti le padrone di casa sul 3-2.
Nella ripresa traversa di Dal’maz con Dibiase decisiva su Sara Ferreira e su Janice. Il Falconara ci riprova con Rozo e su Taty mentre nel finale le lusitane inseriscono Fifò come quinto di movimento ma il risultato non cambia.
L’European Woman’s Futsal Tournament è del Falconara con Dal’maz eletta come miglior giocatrice del torneo e Dibiase miglior portiere.
Cade così la supremazia spagnola sempre vittoriosa nelle prime cinque edizioni (3 volte l’Atletico Navalcarnero, terzo quest’anno, 1 volta il Roldan e lo scorso anno il Burela vittorioso sul Pescara).
CITTA’ DI FALCONARA-SL BENFICA 3-2 (3-2 p.t.)
CITTA’ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Pereira, Taina Santos, Dal’Maz, Praticò, Rozo, Zepponi, Pandolfi, Luciani, Ferrara, Polloni. All. Neri.
SL BENFICA: Ana Catarina, Ines Fernandes, Janice Silva, Sara Ferreira, Fifò, Maria Pereira, Janice Silva, Drica, Luana Vieira, Ines Matos, Leninha, Angelica Alves, Raquel Santos, Marta Costa. All. Pinto.
MARCATRICI: p.t. 2’47” Janice Silva (B), 12’52” Pato (F), 14’59” Taty (F), 17’57” Janice Silva (F), 18’16” Rozo (F).
AMMONITE: Praticò (F), Ines Fernandes (B), Taty (F), Fifò (B).
ARBITRI: Fabio Massicci (San Benedetto del Tronto), Gianfrancesco Sorci (Pesaro), Luca Spadoni (Ancona) CRONO: Paolo Gobbi (Macerata)